Un altro weekend di calcio regionale si è concluso e lascia spazio a un nuovo capitolo di considerazioni. La redazione di Calcio Ticinese ha stillato la top five del weekend.
Un Taverne…d’oro
Il Taverne dei giovani sorprende tutti e sovverte i pronostici. Le aquile giallonere vincono il derby contro il Collina con una prova tutta carattere e grinta. La squadra di Bevilacqua risulta la migliore delle ticinesi impegnate in Prima Lega dopo nove turni. Sorpresa.
Una vetta…Rapid
“La fortuna aiuta gli audaci”. E il Rapid Lugano di mister Vanini audace lo è stato davvero prendendosi la vetta del Gruppo 1 di Terza Lega imponendosi per 2-1 nello scontro diretto contro il Chiasso dimostrando che chiunque vorrà parlare di promozione dovrà vedersela con i biancoblù
Il Mendrisio ci mette il Becchio
Un segnale per scacciare la crisi. Segnare per rompere la crisi. Il Mendrisio rialza la testa e ottiene un punto fondamentale contro lo YF Juventus capolista grazie alla prodezza di Andreas Becchio, che ha rotto un periodo di astinenza durato otto giornate.
Cadenazzo con le ali, Alaimo decisivo
Per un Cadenazzo con le ali serve un super Ala..imo. Il dieci rossonero avvia e completa la rimonta della capolista di Seconda Lega al Novazzano con una doppietta che tiene la squadra di Censi al comando.
A Comano splende il Sol…ari.
Nel gruppone che lotta per un posto al sole di Terza Lega, il Comano si prende un posto al Sol…ari. L’attaccante giallorosso firma la tripletta che permette ai suoi di espugnare il Meriggio di Cademario e prendersi la seconda posizione dopo sei giornate. A Comano splende il Sol…ari.