Dopo due pareggi consecutivi, il Chiasso di Damiano Meroni riprende a viaggiare a ritmo di tre punti. I rossoblù mettono la freccia nell’anticipo dell’11esimo turno e superano, sia sul campo che in classifica, il Coldrerio di Snider nel derby del Mendrisiotto con una rete per tempo. Apre il sigillo di Scaramuzza e chiude, nel finale, sempre la rete dell’esterno offensivo con nel mezzo la rete, sempre nel finale, di Ragaiolo per il 3-0 che consente ai rossoblù di balzare al secondo posto portandosi a +1 dal Coldrerio.
Si tiene però la vetta e il +4 in classifica il Rapid Lugano di Vanini. La capolista sfata il tabù Stabio con un secco 5-2 ai gialloneri. Per i biancoblù quarta vittoria nelle ultime cinque.
Tende ai piani alti anche la classifica del Ligornetto. La squadra di Milesi mette a referto la terza vittoria consecutiva imponendosi per 1-3 in casa del Comano. Decisiva la doppietta del ‘solito’ De Luca e la rete di Vigneri. Tre punti che consentono al Ligornetto di raggiungere a quota 14 punti proprio il Comano.
Podio – in coabitazione con il Coldrerio – per il Breganzona di mister Pedrini. I gialloblù tornano dalla trasferta in casa del Cademario con tre punti importanti, figli del 1-3 a firma di Hayward (doppietta e tornato capocannoniere del torneo con 14 sigilli) e Murer.