Tantissime novità per la Notte degli Oscar: ventisei premi e il pallone d’oro. Tutti i dettagli

Calcio, Calcio femminile, Editoriali, Giovanili, Prima lega classic, Seconda lega, Seconda lega interregionale, Terza lega

Autore redazione

1 Aprile 2024

Gli Oscar del cacio regionale stanno tornando. La terza edizione sotto il cappello di Calcio Ticinese comincia a prendere forma. E no, non si tratta di nessun pesce d’aprile. L’edizione 2024 della serata dedicata alle premiazioni delle migliori e dei migliori atleti del calcio di casa nostra porta in dote tantissime novità. A partire dalla data. Contrariamente alle precedenti edizioni, l’Awards Night si terrà immediatamente dopo la conclusione della stagione corrente. Una scelta voluta per restare fedeli al nostro principale obiettivo: garantire tempestività e qualità. È per questo che la macchina organizzativa ha già acceso i motori e scelto il Mercato Coperto di Mendrisio quale sede per gli Oscar della stagione 2023-2024. Ma le novità non finiscono qui, anzi.

‘Nati’ per questo

Anche la data è volutamente pensata per restare vicini alla nostra missione: quella di rendere il Calcio Ticinese un movimento unico nel suo genere e che sappia intrattenere, emozionare e creare momenti di convivialità. La premiazione avrà luogo mercoledì 19 giugno dalle 18:00 e, al termine della parte ufficiale, verrà trasmessa in diretta la partita del campionato Europeo tra Svizzera e Scozia. Un momento pensato per guardare e gustarsi la partita in ottima compagnia tra amici, compagni di squadra, conoscenti, addetti ai lavori e colleghi.

Tutte le novità

Sono tantissime le novità e altre verranno rese noto nel corso delle prossime settimane. A partire dagli ospiti illustri e autorità del mondo del calcio e non solo che saliranno sul palco del Mercato Coperto per parlare, presentare e rendere ancora più unica la serata.

Nel corso della serata verranno premiati – come da tradizione – i migliori allenatori, portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti di Seconda Lega e dei due gruppi di Terza, oltre ai rispettivi migliori marcatori. Ai diciassette premi si aggiungono anche delle novità interessanti: primo su tutti il pallone d’oro del Calcio Ticinese, i cui dettagli e modalità di voto verranno presentate separatamente nei prossimi giorni. Anche le squadre vincitrici di Seconda e Terza Lega saranno celebrate con un premio speciale. Finita qui? Nemmeno per sogno. Il 19 giugno verranno consegnati premi anche ai migliori calciatori (delle compagini ticinesi) per i campionati di Prima Lega e Seconda Lega Interregionale. Più spazio e riconoscimenti anche per il calcio femminile: la miglior calciatrice ticinese e la miglior squadra saranno celebrate al Mercato Coperto. Non poteva mancare un occhio di riguardo ai più giovani: le squadre vincitrici di Youth League A e Allievi A1 verranno premiate tra gli applausi dei “più grandi”.

Il pubblico dei social di Calcio Ticinese gioca, come sempre, un ruolo fondamentale e quest’anno sarà chiamato a decretare la top XI Social.

L’elenco di tutti i premi del 19 giugno:

  1. Miglior allenatore Seconda Lega
  2. Miglior allenatore Terza Lega 1
  3. Miglior allenatore Terza Lega 2
  4. Miglior portiere Second Lega
  5. Miglior portiere Terza Lega 1
  6. Miglior portiere Terza Lega 2
  7. Miglior difensore Seconda Lega
  8. Miglior difensore Terza Lega 1
  9. Miglior difensore Terza Lega 2
  10. Miglior centrocampista Seconda Lega
  11. Miglior centrocampista Terza Lega 1
  12. Miglior centrocampista Terza Lega 2
  13. Miglior attaccante Seconda Lega
  14. Miglior attaccante Terza Lega 1
  15. Miglior attaccante Terza Lega 2
  16. Capocannoniere Seconda Lega
  17. Capcannoniere Terza Lega
  18. Pallone d’oro Calcio Ticinese
  19. Miglior squadra Seconda Lega
  20. Miglior squadra Terza Lega
  21. Miglior giocatore Prima Lega
  22. Miglior giocatore Seconda Lega Interregionale
  23. Miglior calciatrice
  24. Miglior squadra Youth League A
  25. Miglior squadra Allievi A1
  26. Top XI social

Tutti i dettagli con dovizia di particolari saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni sulla pagina Instagram e il canale WhatsApp di Calcio Ticinese. Seguici per rimanere sempre aggiornati.

Articoli correlati

calcio ticinese