SECONDA LEGA: SCONTRI CRUCIALI PER VETTA E SALVEZZA, IL PROGRAMMA DELLA 17° GIORNATA

Calcio, Seconda lega

Autore Simone Belluzzi

22 Marzo 2024

Grande attesa per il diciassettesimo turno del campionato di Seconda Lega che si aprirà con lo scontro salvezza tra Cadenazzo e Ravecchia. I ragazzi di Ianu, rinvigoriti dalla prestigiosa vittoria per 6-1 ai danni del Vedeggio, sono chiamati a confermarsi per rimanere in scia di Ravecchia e Basso Ceresio.

Nella serata di sabato occhi puntati sul big match di giornata che vedrà contrapporsi il Malcantone di Copelli e il Melide di Shala. I rossoblu sono in cerca di riscatto dopo il mezzo passo falso dell’ultima giornata mentre il Melide, squadra più in forma del campionato, è alla ricerca della sesta vittoria consecutiva.

Tutta da seguire anche la sfida domenicale tra Sementina e Morbio. I ragazzi di Minelli, reduci da due 4-0 consecutivi, sono in cerca di continuità e hanno bisogno di una vittoria per mettere ulteriore pressione alla capolista Malcantone.

Occasione ghiotta anche per il Castello che, nel derby con il Balerna ha il desiderio di centrare la quarta vittoria consecutiva e avvicinarsi sempre di più alle prime della classe.

Altro importante scontro salvezza tra Tenero e Basso Ceresio. La squadra di Frizzi vuole bissare la vittoria per 3-0 ottenuta nell’ultimo turno contro il Ravecchia ed allontanarsi dalla zona calda della classifica mentre il Basso Ceresio vuole confermare l’ottima prestazione contro il Malcantone.

Bisognose di riscatto Vedeggio e Vallemaggia che devono dimenticare le brutte sconfitte subite rispettivamente da Cadenazzo e Morbio.

Conclude la giornata la sfida tra Novazzano e Arbedo, entrambe a quota venti punti e bisognose di punti per restare tranquille.

FC MALCANTONE32
FC MORBIO31
FC MELIDE 130
AS CASTELLO30
VEDEGGIO CALCIO 125
SC BALERNA25
AS NOVAZZANO20
AC ARBEDO-CASTIONE20
AC VALLEMAGGIA19
AC SEMENTINA19
AC TENERO-CONTRA14
AC RAVECCHIA14
AS BASSO CERESIO 112
FC CADENAZZO7

Articoli correlati

calcio ticinese