Mancano 270’ alla fine della stagione di Seconda Lega e l’imminente weekend potrebbe già risultare decisivo in vetta e nelle retrovie.
Può esere il weeekend della festa in casa Castello per centrare matematicamente la promozione in Seconda Lega Interregionale. Ma può anche essere un fine settimana di fuoco per la corsa alla salvezza con diversi scenari possibili.
Promozione:
Se il Castello dovesse superare il Sementina domenica, allora sarebbe aritmetica la promozione in Seconda Lega Interregionale. Alle “caprette” potrebbe bastare anche un punto contro la squadra di Righi, ma avrebbe – in questo caso – bisogno di una non vittoria del Balerna contro l’Ascona (sabato). Viceversa, se la capolista non dovesse fare punti e il Balerna torna da Ascona con il bottino pieno, sarebbe tutto rimandato alla prossima giornata.
Retrocessione:
Il 24esimo turno di Seconda Lega potrebbe consegnare al campionato anche la prima (o tutte e due) le retrocesse che l’anno prossimo disputeranno il campionato di Terza Lega. Riflettori puntati sul Tenero, che in caso di sconfitta contro il Melide saluterebbe con due giornate d’anticipo le possibilità di salvarsi. Ma il match clou è anche tra Arbedo e Monteceneri. Una vittoria del Monteceneri inguaierebbe i bellinzonesi, che dovrebbe a quel punto appigliarsi agli altri risultati. L’Arbedo sarebbe matematicamente retrocesso solo in caso di: sconfitta e contemporanea vittoria del Vedeggio contro il Vallemaggia e l’Ascona a punti col Balerna.
Le sfide del weekend:
Morbio-Novazzano
Ascona-Balerna
Vedeggio-Vallemaggia
Melide-Tenero
Cadenazzo-Moderna
Castello-Sementina
Arbedo-Monteceneri