Dimenticare in fretta la sfida persa contro il Castello per rimettersi subito alla rincorsa del Malcantone capolista. Il Morbio di mister Minelli ha posto fine alla striscia di cinque risultati utili cadendo nel weekend in casa per 1-3 contro il Castello. E dal proprio campo riparte questa sera per il recupero della prima giornata del girone di ritorno contro il Tenero di Frizzi, rinviata in due occasioni.
Nella testa degli “oranges” c’è la volontà del pronto riscatto, obbligato per riportarsi a -1 dalla prima e per mettere pressione a Castello e Malcantone, in campo domani rispettivamente contro Cadenazzo e Vedeggio. Ma i tre punti sono l’obiettivo primario anche del Tenero di Frizzi, sconfitto nell’ultimo turno dal Melide per 4-2 e voglioso di staccarsi dalla lotta salvezza che al momento vede i biancorossi a +3 dal Ravecchia che occupa la prima posizione in purgatorio.
Nel match d’andata che ha aperto la stagione 2023-2024 è stato il Morbio a imporsi per 0-1 con la rete di Aliu al 60′. Il fischio d’inizio questa sera è in programma alle 20:30.