Seconda Lega: Castello da solo al comando. Sgambetto Balerna al Cadenazzo. Sorridono Vedeggio, Sementina, Melide e Arbedo

Calcio, Seconda lega

Autore Riccardo Vassalli

5 Ottobre 2024

Il campionato di Seconda Lega ha una nuova capolista in solitaria. Dopo sette turni con il Cadenazzo protagonista e imbattuto, la squadra di Censi assaggia il sapore della sconfitta cadendo per 1-0 in casa del Balerna di Picchierri. I neroazzurri stendono l’ex capolista con la rete di Calà e restano in orbita podio.

Ringrazia e mette la freccia il Castello di Gioele Croci-Torti. Le “caprette” passano al comando delle operazioni grazie al 1-2 in casa del Tenero che oltre a consolidare il primato permette ai momò di rimanere l’unica squadra imbattuta dopo sette turni. Decisiva la doppietta della certezza Mato Cutunic, che sale a quota nove reti in 7 partite.

Sul podio anche il Melide di Parola, alla quarta vittoria stagionale grazie al secco 5-1 rifilato in rimonta al Morbio di Minelli. “Oranges” che erano passati per primi in vantaggio con la rete di Messina, poi la reazione dei gialloblù con i fratelli Imperato sugli scudi: Stefano autore di un gol e Giacomo di una doppietta. Le ciliegine sulla torta arrivano con le reti di Airaghi e Berni.

Vittoria e primi sprazzi di continuità per il Vedeggio di Mascetti: i blaugrana trionfano 1-2 in casa dell’Ascona salendo a quota sei punti. Padroni di casa in vantaggio con Cavalli prima della reazione dei luganesi con Ahmari e Kate.

Prende quota anche l’Arbedo di Mirsad Shala, piacevole conferma in questo avvio di stagione. I rossoblù stendono per 0-2 in casa del Novazzano con le reti di Marcionetti e di Orsega. Ancora a punti per la quarta partita consecutiva la Moderna di Togni, capace di andare a punti (1-1) in casa del Monteceneri nello scontro tra le due neopromosse.

Sale in classifica anche il Sementina di Alessio Righi. I bellinzonesi vincono 0-3 in casa del Vallemaggia portandosi al quarto posto. Decidono la doppietta di Tonelli e la rete di Gennari.

Articoli correlati

calcio ticinese