Prima Promotion: Paradiso in crisi di identità. Lugano U21 in netta risalita

Calcio

Autore samumessina

19 Settembre 2025

Il Lugano U21 è reduce da quattro punti nelle ultime due e non è di certo intenzionato a fermarsi. Dopo essere uscita con il sorriso dall’incrocio con i pari età dello Zurigo lo scorso weekend (1-2), la formazione bianconera è di nuovo scesa in campo mercoledì ospitando il Lucerna U21. Seconda sfida e secondo risultato utile visto che con i giovani lucernesi è arrivato un buon 2-2. Con questi ultimi quattro punti e il morale alto oggi la classifica inizia ad assumere un altro sapore e, nonostante il 12esimo posto con 9 punti, i ticinesi sembrano in risalita.

Nel terzo impegno della settimana inglese, si troveranno di fronte al Bulle nel pomeriggio di domenica. Il sintetico di Canobbio ospiterà una formazione invischiata nella parte bassa della classifica con 8 punti, uno in meno dei padroni di casa. Per gli ospiti, nell’ultimo turno è arrivato un netto 1-4 per mano del Biel-Bienne.

Il Paradiso è ancora alla ricerca della sua identità. E i risultati lo dimostrano. 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte sono sin qui un bottino troppo magro per una formazione costruita con ben altre ambizioni di classifica. Il 2-4 dell’ultimo turno con lo YB U21 certifica un problema che si protrae da inizio stagione. Il Paradiso subisce troppe reti: in 7 giornate sono già ben 23, una media di oltre 3 reti incassate ogni partita. E’ soprattutto quella la fase su cui dovrà forzare la mano mister Raineri in vista della sfida di domani con il Bavois in trasferta.

I francofoni stanno vivendo un buon periodo di forma e hanno l’ambizione di vivere un campionato di vertice. Per loro sono già 13 i punti, praticamente 2 a partita, e quarto posto in solitaria. Al contrario dei ticinesi, in evidenza anche una fase difensiva solida: 9 gol presi in 7 gare ne fanno la difesa meno battute del campionato insieme a Bruhl, Breitenrain e Schaffhausen.

Articoli correlati

calcio ticinese