Prima Promotion: Lugano U21, per non affondare a Zurigo servono punti

Calcio, Prima lega promotion

Autore samumessina

16 Settembre 2024

La stagione agonistica sta ancora attraversando la sua prima fase, ma la classifica del Lugano U21 è già una salita impervia. L’avventura di Zanetti alla guida della seconda squadra bianconera è partita come peggio non si poteva e, nelle prime 5 uscite, sono arrivate 5 sonore sconfitte. E con l’ultimo pareggio esterno del Delemont sul campo del Bavois, i luganesi sono rimasti gli unici ancora fermi al palo.

Con la linea rossa che è già distante cinque lunghezze, Maccoppi e compagni dovranno necessariamente andare a punti nella sfida di domani sul campo dei pari età dello Zurigo. Uno sfida, insidiosa, che giunge dopo il passo falso con il Biel-Bienne di quindici giorni fa e contro una formazione che è allo stesso modo alla ricerca di punti preziosi. I padroni di casa hanno infatti raccolto fin qui solo 6 punti, frutto di due vittorie e quattro sconfitte.

Nella trasferta di domani pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 18, lo staff di mister Zanetti potrà contare sull’apporto di due nuove pedine aggregatosi alla rosa bianconera negli ultimi giorni di mercato. Si tratta di Yassin Sbai, giocatore offensivo classe 2003 in prestito dal Paradiso, e Arbnor Gecaj, difensore centrale diciannovenne ingaggiato a titolo definitivo dal San Gallo.

Articoli correlati

calcio ticinese