Prima Lega: Taverne, Bengondo e benfatto. Prima vittoria del Mendrisio. Collina ancora a secco

Calcio, Prima lega classic

Autore Riccardo Vassalli

5 Ottobre 2024

Poteva essere la svolta e svolta è stata. Il Mendrisio di Amedeo Stefani è vivo e ruggisce. Dopo l’ottimo pari di settimana scorsa contro la capolista YF Juventus (oggi sconfitta 3-1 dal SV Schaffhausen), i momò si tolgono un macigno di dosso ottenendo la prima vittoria della stagione. Una liberazione arrivata sul campo del Wettswil-Bonstetten di mister Lichsteiner, superato per 1-2 con i sigilli di Becchio e Gibellini. Più serena anche la situazione di classifica, che ora vede Rey e compagni a quota sei punti, al pari di Uzwil e Freienbach.

Procede nel segno della continuità il campionato del Taverne. Le aquile di Vittorio Bevilacqua volano nei quartieri alti della classifica confermandosi la migliore delle ticinesi fin qui. Contro l’Höngg arrivano tre punti sudati, meritati e a riprova di un gruppo che non molla mai. Il 2-1 in rimonta porta le firme di Samuele Bengondo, autore di una doppietta e saldamente sul podio dei migliori marcatori di Prima Lega.

Alla delusione si mischia l’amarezza. No, non è di certo questo l’andazzo di stagione preventivato in casa Collina d’Oro. I gialloblù prolungano in periodo di crisi incassando la terza sconfitta consecutiva per un totale di cinque gare senza i tre punti. Vogliosi di riscatto dopo il derby perso contro il Taverne, i ragazzi di Lanza vengono beffati in casa del lanciatissimo Kreuzlingen per 1-0, che passa al 95esimo con la rete di Laidouci che consegna vittoria e vetta ai padroni di casa.

Articoli correlati

calcio ticinese