Prima Lega Promotion: trasferta ginevrina per il Paradiso di Raineri

Calcio, Prima lega promotion

Autore samumessina

5 Settembre 2025

E’ un inizio di stagione quanto meno strano, quello che sta attraversando il Paradiso. Un’altalena di risultati e prestazioni che rendono indecifrabile l’identità e le ambizioni dei biancoverdi. Ultimo enigma la disfatta con la seconda squadra del Basilea. La scorsa settimana in casa dei rossoblu, i giovani protettori del Reno hanno letteralmente scherzato con i ticinesi, piegandoli per 5-0. Un sconfitta che brucia al morale che fa piombare la truppa di Raineri nella parte bassa della classifica.

Dopo 5 giornate, il Paradiso ha vinto solamente una volta, pareggiando in due occasioni e uscendo dal campo sconfitto in altrettante. Se è vero che la classifica conta ancora relativamente, all’alba del secondo mese di competizione, a preoccupare è la fase difensiva. In 450 minuti sono già 17 le reti incassate: questo significa seconda peggior difesa dietro al Lucerna U21 con 19. Calcolatrice alla mano, una media di 3,4 gol incassati a partita.

Un bottino totale di soli 5 punti che va rinvigorito da subito. E la prossima occasione si presenterà domani dalle ore 17.00 in casa del Grand-Saconnex. I francofoni non stanno attraversando un periodo semplice, tutt’altro. In questo inizio di stagione non hanno mai vinto, inanellando 2 pari e 3 passi falsi per un totale di soli 2 punti. Ultima in ordine cronologico la sconfitta di misura sul campo del Cham per 2-1.

Articoli correlati

calcio ticinese