Prima Lega Promotion: il Lugano U21 è vivo. Adesso caccia alla continuità

Calcio, Prima lega promotion

Autore samumessina

26 Settembre 2024

I segnali di SOS lanciati dell’imbarcazione del Lugano U21 sembrano essere stati raccolti, e la riva è leggermente più vicina. Dopo 6 sconfitte nelle prime 6 giornate, la prima stagione sulla panchina luganese di Sergio Zanetti poteva già essere compromessa. E invece, come si è soliti dire con un pizzico di leggerezza, il vento sta cambiando.

Dopo aver smosso la classifica con il pari di sabato con il Lucerna U21, ieri sera la squadra bianconera ha trovato la prima vittoria. Un elettrizzante 2-3 ottenuto su un campo storicamente ostico come quello del Rapperswil-Jona ha rilanciato il morale dell’ambiente e riacceso le speranze in vista della seconda metà della prima parte di stagione. In particolare, il secondo risultato utile consecutivo in quattro giorni, porta la doppia firma di Babic e il sigillo di Spinelli.

Dopo aver recuperato terreno sulla linea della salvezza, ora distante 4 punti, serve continuità. Nel terzo impegno nel giro di 7 giorni, Ronchetti e compagni saranno nuovamente di scena in trasferta, sul campo del Grand-Saconnex. I padroni di casa stanno conducendo un campionato discreto con 2 vittorie, ben 5 pareggi e un solo passo falso: numeri garantiscono 11 punti e il decimo posto in classifica.

Articoli correlati

calcio ticinese