Per le protagoniste in Prima Lega, l’ultimo è stato un weekend da dimenticare. Tutte e tre le rappresentanti ticinesi, infatti, sono uscite dal campo a mani vuote.
Il tonfo forse più inaspettato è stato quello del Taverne che ha ceduto il passato al Dietikon dopo due vittorie nelle prime due. Inaspettato, dicevamo, perchè fino a quel momento gli zurighesi non avevano raccolto nemmeno un punto. Tra i gialloneri e il sapore della vittoria in questo quarto turno ci sarà il San Gallo U21. Sul sintetico di casa, le “aquile” hanno un’occasione ghiotta per fare bottino pieno e restare nel carro di testa. Gli ospiti, invece, hanno pareggiato in due occasioni e perso nella restante, subendo un totale di ben 9 reti.
Devono ancora trovare il primo sorriso stagionale Mendrisio e Collina d’Oro. I momò e i gialloblu iniziavano la stagione con ben altre aspettative ma al momento (seppur ancora nella fase iniziale del campionato) si ritrovano a braccetto in fondo alla classifica. E’ atteso dal debutto stagionale in casa il Mendrisio di Stefani. Sì, parliamo di un debutto perchè la sfida al “Comunale” di 10 giorni fa con il Winterthur è durata solo una ventina di minuti, per poi essere rinviata per pioggia. Questa volta, alle 16.00 di domenica, in Ticino arriverà il Baden. Gli ospiti sono partiti con il piede sull’acceleratore e sin qui hanno già messo in cascina 6 punti su 9 disponibili, frutto delle vittorie su Widnau e Hongg.
Sono invece 270 i minuti senza sorrisi per la truppa di mister Lanza. Dopo il pari all’esordio con lo Schaffhausen, per Musumeci e compagni sono arrivate due sconfitte di fila con Wettswil-Bonstetten e Freienbach. Insomma, un trend preoccupante che va invertito al più presto. La prima opportunità per farlo si presenterà domani alle ore 18.00 sul campo del Dietikon. I padroni di casa hanno la loro classifica per la prima volta la scorsa settimana con il Taverne e avranno voglia di mietere la seconda vittima ticinese consecutiva.







