Prima Lega Classic: Collina e Taverne nel segno della continuità. Il Mendrisio torna al “Comunale”

Calcio, Prima lega classic

Autore samumessina

5 Settembre 2024

Sarà la sesta giornata di campionato, quella che andrà in scena del weekend alle porte. Dopo il recupero infrasettimanale dei momò, la prima che vedrà tutte le formazioni di Prima Lega Classic con lo stesso numero di partite disputate.

Come detto, il Mendrisio di Stefani è sceso in campo meno di 48 ore fa sul campo del Kosova nel recupero della prima giornata. Ancora una volta, nonostante uno spirito battagliero e diverse occasioni create, i momò sono usciti dal campo con un pugno di mosche. Sono così 5 le giornate consecutive senza sorrisi per i biancorossoneri, che ora occupano l’ultimo posto a soli 2 punti (insieme all’Uzwil). La storia recente insegna però che GIbellini e compagni si esaltano sul prato di casa: l’occasione è quindi rappresentata dall’incrocio di sabato pomeriggio con l’Hongg. Per scacciare i fantasmi sarà necessario trovare il primo sorriso stagionale contro gli zurighesi che, in questo inizio di campionato, hanno raccolto 7 punti: frutto di due vittorie, due sconfitte e un pari.

Battaglierà invece lontano dal Ticino il Collina d’Oro di Lanza. Sulla carta, sarà un impegno tutt’altro che semplice quello che attende i gialloblu: Guarino e compagni saranno infatti di scena sul campo della YF Juventus. Nella passata stagione, la compagine bianconera ha guidato la classifica per lunghi tratti per dopo chiudere al secondo posto, solamente una lunghezza dietro al Tuggen campione. E quest’anno le ambizioni sembrano essere simili visti i 12 punti nelle prime 5 sfide. Ad ogni modo, galvanizzata dalla vittoria nel derby ticinese lo scorso fine settimana, la squadra di Gentilino si farà trovare pronta.

A tre settimane dall’ultima volta, tenterà di riacciuffare i tre punti anche il Taverne di Bevilacqua. Guardando il bicchiere mezzo pieno, un buon periodo di forma per i gialloneri che non escono sconfitti dal campo dalla seconda giornata. Dopo aver inanellato tre pari con Kosova, Winterthur U21 e Linth 04, le aquile vogliono tornare a gioire nel match con il Freienbach di domenica alle 16. A raggiungere i gialloneri sul sintetico di casa ci sarà la formazione che li precede in classifica con 7 punti (6 quelli racimolati dal Taverne, attualmente al nono posto).

Articoli correlati

calcio ticinese