Poco più di 24 ore e scatta ufficialmente la stagione 24-25 del Paradiso. Quasi completamente rinnovata, la rosa guidata da mister Sannino si presenta ai nastri di partenza con diversi volti nuovi e con l’ambizione di consolidare la permanenza in Promotion League. Tradotto: migliorare l’ottimo quarto posto ottenuto la scorsa stagione con l’etichetta di neopromossa.
La squadra del DG Grigoletto ha chiuso nelle ultime ore un altro colpo di mercato. Vestirà la maglia del Paradiso l’ex Bellinzona, Kriens e GC Liam Bollati. Cresciuto nel Team Ticino, il laterale classe 2003 ha già collezionato 10 presenze nella massima serie svizzera, 14 in Challenge League, 32 in Prima Lega e 7 in Prima Promotion.
Quello di Bollati è solo l’ultimo dei tanti volti nuovi che il Paradiso schiererà in campo a partire da domani, data del debutto stagionale in casa contro lo Zurigo U21. Esperienza e qualità in porta con l’arrivo di Maurice Gomis, portiere classe 1997 che ha indossato le maglie di Torino, Mestre, Nocerina, Cuneo, Spal, Siracusa, Agia Napa.
Particolarmente interessante anche l’arrivo a Pian Scairolo di Yannick Cotter, esterno classe 2002 in arrivo dall’Yverdon e già nei raghi della nazionale svizzera giovanile. Il 22enne ha già esordito in Super League con il Sion prima delle esperienze con la Juventus Primavera e con l’Yverdon. Già annunciati e ufficializzati, invece, gli arrivi di Rossier, Miranda, Simo, Bonanni, Cinquini, Innocenti, Diniz, Destani, Morina.