Manca veramente poco all’edizione 2024 della “Notte degli Oscar”. La festa del calcio regionale si terrà mercoledì 19 giugno al Mercato Coperto di Mendrisio con inizio alle ore 18:00. Nel corso della serata verranno assegnati i premi ai protagonisti dell’appena conclusa stagione.
Oltre ai “tradizionali” premi riservati ai migliori per ruolo di Seconda e Terza Lega, l’edizione 2024 porta con sé diverse novità: dal premio per il miglior giocatore di Prima Lega e Seconda Lega Interregionale, alla premio per la miglior calciatrice, passando per la celebrazione delle migliori squadre di Allievi A e dei campionati di Seconda, Terza e Quarta Lega. La grande novità dell’edizione alle porte riguarda il Pallone d’oro del Calcio Ticinese, alla sua prima assegnazione.
Svizzera-Scozia sul maxi schermo
Al termine della festa, seguirà la proiezione gratuita su maxi schermo della partita dell’Europeo tra Svizzera e Scozia, in programma alle 21:00. Al Mercato Coperto ci sarà quindi l’occasione di tifare la ‘Nati’ in compagnia di compagni di squadra, amici, conoscenti del calcio di casa nostra.
Pallone d’oro, tutti i dettagli
A poche ore dall’evento, possiamo svelare la modalità di voto per l’assegnazione del Pallone d’oro di Calcio Ticinese. Chi voterà? Sarà il pubblico presente alla nostra festa a decretare il vincitore del primo pallone d’oro. Come? Durante la serata verranno premiati i migliori giocatori ruolo per ruolo di ogni categoria (compresa Prima Lega, Seconda Interregionale e calcio femminile). Dei quarantacinque candidati iniziali, solo i quindici vincitori dei singoli premi si contenderanno l’ambito trofeo. In che modo? Al termine di tutte le votazioni, sul maxi schermo verrà proiettato un QR Code in cui ogni presente potrà esprimere la sua preferenza. La votazione sarà aperta al pubblico per pochi minuti e sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento della votazione. Impossibile mancare!
Non semplici spettatori
Finora vi siete annunciati in tantissimi. Vi aspettiamo numerosi perché, per la prima volta, a decretare il vincitore di un premio sarete voi! Venite a sostenere il vostro beniamino e godervi una serata di festa insieme a Calcio Ticinese!