Mercoledì sera di anticipi e recuperi in Seconda e Terza Lega

Calcio, Seconda lega, Terza lega

Autore Simone Belluzzi

29 Maggio 2024

Seconda lega: Il campionato di Melide e Basso Ceresio terminerà questa sera a Paradiso, presso il Campo Pian Scairolo. I gialloblù, attualmente a quota 49 punti, possono assicurarsi il terzo posto a spese del Morbio (47 punti) con una vittoria. Se le due squadre dovessero pareggiare e il Morbio dovesse vincere nel weekend contro i campioni del Malcantone, il terzo posto sarà deciso dalla classifica fair play, dove il Melide è leggermente in vantaggio.
Il Basso Ceresio (18) invece – già retrocesso – vuole salutare la Seconda Lega con una buona prestazione.

Terza Lega gruppo 1: Questa sera a Castello andrà in scena il recupero tra Maroggia e Coldrerio. Gara delicatissima per i ragazzi di Maiorano che hanno estrema necessità di punti trovandosi ora al terz’ultimo posto a pari di Lema e Rancate (rispettivamente ultima e penultima della classe, entrambe retrocesse al momento). In caso di vittoria, i gialloneri si troverebbero a giocare lo scontro diretto dell’ultima giornata – contro il Rancate 1 – con due risultati su tre.
Per il Coldrerio (39) invece, l’unico obbiettivo ancora alla portata è il quarto posto occupato dallo Stabio (42).


Terza Lega gruppo 2: Nel Gruppo 2 di Terza Lega, il campionato di Pro Daro e Giubiasco si concluderà questa sera. Entrambe le squadre, già salve da settimane, sono appaiate a quota 24 punti e puntano all’ottavo posto, attualmente occupato dal Semine con un punto in più.

Articoli correlati

calcio ticinese