Martinazzo a quota cento presenze: “Un grande orgoglio. Castello passione e divertimento”

Calcio, Seconda lega

Autore Riccardo Vassalli

4 Settembre 2024

La prima giornata di Seconda Lega della stagione 24-25 ha un valore significativo per il portiere del Castello Mirco Martinazzo. Classe 1994 – 30 anni compiuti da poco -, il portiere momò ha tagliato il traguardo delle cento presenze in maglia biancorossa.

Quali sono state le emozioni provate? “Un forte senso di appartenenza. Aver celebrato le cento presenze con la fascia da capitano nei minuti finali mi rende anche molto orgoglioso. Sono contento che sia arriva anche la vittoria a coronamento di un traguardo speciale”.

“Quando sono arrivato al Castello – aggiunge – avevo 25 anni e speravo di rimanere qui il più a lungo possibile perché sapevo di essere arrivato in una società che rispecchia i miei valori. Alle cento presenze non ci pensavo, ma se mi guardo indietro mi rendo conto che sono parecchie e sono contento di averle raggiunte con questa maglia”.

E ancora: “Castello è per me una seconda famiglia. Quando vado al campo ci vado sempre con il sorriso e con piacere. Castello è la rappresentazione perfetta di quello che dovrebbe essere il calcio regionale: passione e divertimento”.

L’inizio di stagione è stato positivo per la formazione di Gioele Croci-Torti. “Sì, vincere ad Arbedo non è mai facile. Partire bene è fondamentale per avere uno slancio al morale. Dove possiamo arrivare? Non dobbiamo fare previsioni, ma giocheremo sempre cercando di mettere in difficoltà tutte le avversarie”.

Articoli correlati

calcio ticinese