Lugano U21: primo contratto per il gioiello made in Ticino Bryan Zurmühle

Calcio, Prima lega promotion

Autore Simone Belluzzi

11 Febbraio 2025

Il Lugano – attraverso un comunicato sul proprio sito – è lieto di comunicare di aver sottoscritto un contratto con Bryan Zurmühle valido fino al 31 dicembre 2027. Zurmühle, attaccante classe 2009, è considerato un attaccante di grande talento a livello nazionale. Prodotto del calcio regionale e del Team Ticino, è entrato a far parte del Team Ticino U16 partendo dalle squadre Footeco Locarnese (FE-14) e U15 Sopraceneri. Nella prima parte del campionato Under 16 ha messo a segno 18 reti (guida la classifica cannonieri con ampio margine).

Le sue prestazioni gli sono valse anche la convocazione della Nazionale rossocrociata U16. Attaccante moderno e dinamico, si disimpegna bene e segna con destro e sinistro ed è pure abile nel gioco aereo. A fronte di queste conclamate qualità, Bryan nel girone di ritorno del campionato 2024/25 sarà aggregato all’Under 19.

Roman Hangarter, Head of Academy del Lugano dichiara: “Siamo molto lieti di aver legato alla nostra realtà un talento promettente della nostra regione. Nonostante abbia destato l’interesse di squadre anche al di fuori dei confini nazionali, il giocatore ha deciso di fare il prossimo passo della sua carriera in Ticino, in seno al Lugano. A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal club anche nel settore giovanile e della formazione. Bryan Zurmühle lavorerà a stretto contatto con il nostro talent manager Mijat Maric, con gli allenatori che seguono i ragazzi a titolo individuale e con lo staff tecnico in generale. Sono convinto che la collaborazione con Mijat Maric aiuterà il giocatore a esprimere tutto il suo potenziale».

Foto Fc Lugano

Articoli correlati

calcio ticinese