“La notte degli Oscar”: Carrasco pigliatutto. Tutti i vincitori

Awards, Calcio, Quarta lega, Seconda lega, Terza lega

Autore Riccardo Vassalli

20 Giugno 2024

Si è tenuta ieri, mercoledì 19 giugno, la cerimonia di premiazioni del calcio regionale. Diversi i premi in palio con tanta curiosità per capire chi si aggiudicava il primo pallone d’oro di Calcio Ticinese. L’ambito premio è finito tra le mani di Nestor Carrasco (Vedeggio), vincitore anche dei premi di miglior attaccante di Seconda Lega e miglior marcatore dello stesso campionato.

Restando in Seconda Lega, i premi sono andati a Martinazzo (portiere Castello), Berni (difensore Melide), Guaita (centrocampista Malcantone), Copelli (allenatore Malcantone).

In Terza Lega 1, invece, ancora vincitore Zaccaria (Stabio) tra i portieri, Maffi (Rapid Lugano) per i difensori, Quadri (Monteceneri) per i centrocampisti e De Luca (Ligornetto, capocannoniere e miglior attaccante). Premiato anche il Monteceneri come miglior squadra di Terza Lega 1.

Nel gruppo 2 meritato successo della Moderna con i titoli di miglior squadra, miglior allenatore Paolo Togni, miglior difensore Ian Gazzoli, mister centrocampista Davide Colombo. Tra i portieri è stato premiato Simone Pesenti dei Biaschesi e il titolo di miglior attaccante se l’è aggiudicato Tomas De Leonardis sempre dei Biaschesi.

Il premio di miglior giocatore di Prima Lega è stato assegnato a Riccardo Rossini (Mendrisio), mentre quello come miglior giocatore di Seconda Lega Interregionale ad Andreas Becchio (Locarno). La miglior calciatrice ticinese è stata individuata in Mathilda Andreoli (Lugano Femminile). La miglior squadra di Quarta Lega 1 è il Chiasso, mentre quella del Gruppo 2 il Moesano Calcio.

Spazio anche ai giovani con il premio di migliore squadra Youth League al FC Mendrisio, mentre il RAM festeggia il titolo di miglior squadra Allievi A1.

Articoli correlati

calcio ticinese