Mancano meno di 48 ore all’edizione 2024 della “Notte degli Oscar”, la cerimonia di premiazione per le atlete e gli atleti del calcio ticinese.
Tantissimi i premi in palio: dall’ambito pallone d’oro ai riconoscimenti per ruolo in Seconda e Terza Lega, senza dimenticare il calcio femminile, la Quarta Lega e le categorie di Prima e Seconda Lega interregionale.
Una gradita novità dell’edizione del 2024 è la premiazione della miglior squadra di Quarta Lega 2. Il premio riservato alla squadra vincitrice – il Moesano Calcio di Mister Capelli, che si è laureata campione in virtù di una migliore classifica fair play nei confronti del Someo – sarà sponsorizzato da Camaleonti, un’associazione che ha quale obiettivo l’inclusione e l’equità nello sport.
Il palcoscenico di Camaleonti è occupato da un gruppo eterogeneo di oltre 20 giocatrici e giocatori con differenti disabilità, ai quali offrono un’entusiasmante opportunità di cimentarsi nel calcio e di perseguire i sogni sportivi.
Questa avventura va oltre il terreno di gioco calcistico, estendendosi alla partecipazione a eventi culturali, viaggi e manifestazioni che tessono una rete di connessioni, creando un legame familiare che alimenta le relazioni.
Con l’aiuto di monitori esperti, educatori appassionati, volontari attenti e un management intraprendente, il team di Camaleonti si lancia in coinvolgenti attività destinate alla popolazione, alle scuole e alle aziende desiderose di abbracciare un mondo di sinergie e benefici reciproci. Da quando hanno aperto i battenti nel 2019, i Camaleonti hanno brillato conquistando inviti prestigiosi in tutta Europa e riconoscimenti che riecheggiano a livello cantonale e nazionale.
Perché “camaleonti”?
Il termine “Camaleonti” è stato scelto ispirandosi alla capacità dell’animale di adattarsi e cambiare colore a seconda del contesto. Ogni individuo è infatti in grado di interpretare diversi ruoli, adattandosi senza però perdere la propria identità. Questa flessibilità e capacità ci trasforma in veri Camaleonti, capaci di superare i limiti del progetto.
La partecipazione alla cerimonia di premiazione e alla visione di Svizzera-Scozia è aperta a tutti. ISCRIVITI GRATUITAMENTE cliccando qui con un semplice click oppure scrivendoci un messaggio sulla nostra pagina di Instagram.