Al San Giorgio si sono sfidate sabato 10 marzo, sul terreno provato dall’incessante piovere di giornata, il Riva e lo Stabio. Ne è uscita una partita piacevole solo a tratti che ha rischiato – nel finale – di incattivirsi per via di qualche entrata troppo energica. Per entrambe le compagini è stato tuttavia un buon banco di prova prima dell’inizio del campionato.
Stefano Lippmann ha dovuto fare i conti con l’assenza del prezioso Scacchi ma non ha rinunciato al solito 4-3-3 sul modello dei test precedenti: I fratelli Livi sugli esterni e Spadini a far valere la presenza fisica al centro. Proprio dall’asse centrale nascono le prime occasioni per il Riva. Santini e Nicola Padula sono abili a pescare continuamente gli esterni alti, bravi a tagliare al centro o a premiare il gran lavoro in fase offensiva dei terzini gialloblu, finalmente propositivi come richiesto.
Lo stabio è solido nello spazzare le minacce avversarie ma si fa cogliere impreparato quando, al 28′, Nessi raccoglie il pregevole invito in profondità di Santini e tocca per l’1-0. Biondelli e compagni sfruttano però bene una disattenzione dei padroni di casa per realizzare il pareggio in apertura del secondo tempo ma devono infine arrendersi allo scavetto di G.Livi che è bravo a sfruttare uno dei molteplici tentativi rasoterra in profondità proposti da Padula e banda.