Il Minusio cambia: Andrea Minelli nuovo allenatore. Al suo fianco Calusic. Nedoklan nuovo DS

Calcio, Quarta lega

Autore Riccardo Vassalli

13 Giugno 2025

La società A.S. Minusio comunica ufficialmente la nomina di Andrea Minelli come nuovo allenatore della Prima Squadra.

Si tratta di una scelta di continuità interna, frutto della volontà del club di valorizzare figure già presenti nell’ambiente. Minelli ha infatti ricoperto il ruolo di vice allenatore nel girone di ritorno dell’ultima stagione, dimostrando impegno, serietà e conoscenza del gruppo. Prima ancora è stato per molti anni giocatore e capitano dell’A.S. Minusio, costruendo nel tempo un legame profondo con la società, la squadra e i nostri colori.

La società comunica inoltre la nomina di Ilija Calusic come assistente allenatore. Calusic, anche lui giocatore del Minusio da diversi anni, rappresenta una figura di riferimento per il gruppo e un ulteriore tassello di continuità e conoscenza dell’ambiente.

Contestualmente, viene annunciata anche la nomina di Daniel Nedoklan come nuovo Direttore Sportivo. Con il suo ingresso, si rafforza l’area tecnica con l’obiettivo di pianificare al meglio la nuova stagione e riportare entusiasmo e competitività all’interno del club.

Dopo la recente retrocessione, la società è determinata a ripartire con ambizione e orgoglio, puntando con decisione a un immediato ritorno in Terza Lega. Parte fondamentale del nuovo progetto sarà anche la valorizzazione dei giovani, con l’intento di costruire un gruppo solido, motivato e proiettato verso il futuro.

È un obiettivo chiaro, condiviso da squadra, staff e dirigenza: ricostruire, reagire e rilanciare il progetto sportivo, restituendo al Minusio la posizione che merita.

A Minelli, Calusic e Nedoklan vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, certi che sapranno affrontare questa sfida con passione, competenza e spirito di squadra.

*Comunicato AS Minusio

Articoli correlati

calcio ticinese