Un altro weekend di calcio regionale si è concluso e lascia spazio a un nuovo capitolo di considerazioni. La redazione di Calcio Ticinese ha stillato la top five del weekend.
Che spettacolo di derby!
Ci si aspettava emozioni ed emozioni sono state. Nel derby ticinese di Seconda Interregionale tra Malcantone e Locarno vince…lo spettacolo. Partita da subito vivace con il doppio vantaggio rossonero. Avvio di ripresa show per il Locarno che prima del 60esimo pareggia i conti. Decapitani al 94esimo illude le bianche casacche, ma deve fare i conti con la freddezza di Picariello dal dischetto che al 97esimo fa il 3-3.
Top in Coppa, tanta roba le ticinesi
Avanzano tutte al prossimo e ultimo turno di qualificazione alla prossima Coppa Svizzera le ticinesi di Prima Lega. Mendrisio, Taverne e Collina d’Oro salutano un weekend estremamente positivo per il morale e per continuare e sognare un posto tra le grandi. Bene il Mendrisio, che in casa del Muttenz passa per 0-2 con la doppietta di Becchio. Bene anche il Collina, trionfante sull’Uzwil per 0-2 con Josipovic e Rossetto. Cinico e maturo il Taverne di Bevilacqua nel 3-0 al Freienbach con Bengondo, Tchaoule e Rosa.
Il Sementina si avvicina
Quattro vittorie consecutive (cinque contando la Coppa Ticino) e vetta ora a -1. Il Sementina di Alessio Righi viaggia sulle ali dell’entusiasmo e ora fa davvero sul serio. La squadra più in forma di Seconda Lega non sbaglia in casa della Moderna e sfrutta appieno il pari del Castello portandosi a una sola lunghezza dal gradino più alto del podio. Le prossime due settimane – con gli scontri a Morbio e Castello – chiariranno le reali ambizioni di Tonelli e compagni.
Solduno scatenato
Non c’era maniera migliore per tornare al successo per il Solduno di mister Demir. Dopo tre pareggi consecutivi e una vittoria da ritrovare, i locarnesi tornano a correre per le parti alte della classifica con un roboante 0-7 in casa del Moesano. Brilla la doppietta di Qymiri, abbinata alle reti di Manara, Destici, De La Rosa, Osmani e Ciccocelli.
Il Gambarogno fa Sursee(rio)
La più bella conferma del campionato di Seconda Lega Interregionale si chiama Gambarogno-Contone. I rossoneri di Peschera schiantano 0-2 il Sursee con le reti di Guidotti ed Episcopo. Tre punti che sanno di secondo posto in solitaria alle spalle dello Zug 94. Mercoledì il recupero del derby contro il Malcantone per provare a crederci sul serio.