Il Bellinzona U19 trionfa al torneo di Rimini

Calcio, Giovanili

Autore redazione

2 Aprile 2024

Prestigiosa vittoria oltre confine per il Bellinzona U19 di Carlo Lucchini. La giovane formazione granata ha trionfato al torneo internazionale Trofeo Adriatico togliendosi lo sfizio di sollevare al cielo il trofeo sul manto erboso dello storico stadio Romeo Neri di Rimini.

La U19 del Bellinzona ha chiuso il girone B al primo posto con nove punti, davanti a Olympic Morbengo (Italia) SG Handwerk rabenstein (Germania), Bardolino Champions Cup (Italia) e Solese (Italia). Al Trofeo Adriadico U19 hanno preso parte 20 formazioni in totale, di cui 11 dall’Italia, 3 dalla Germania, 1 dalla Svizzera e 1 dalla Francia.

Il cammino del Bellinzona è iniziato in salita con la sconfitta per 1-0 contro la Solese. Poi un trittico di vittorie per 1-0 contro le altre del girone. In semifinale contro il Mirafiori sono stati decisivi i calci di rigore, poi vinti dai ticinesi per 5-4. Dal dischetto si è decisa anche la finalissima nello stadio del Rimini con il Bellinzona che si è imposto per 6-5 ai rigori contro il GS Pero dopo lo 0-0 finale.

Articoli correlati

calcio ticinese