Un altro weekend di calcio regionale si è concluso e lascia spazio a un nuovo capitolo di considerazioni. La redazione di Calcio Ticinese ha stillato la top five del weekend.
Alt…(endorf), il Locarno fa sul serio
Doveva vincere e ha vinto per non lasciare nulla di intentanto e dare un chiare segnale a tutto il campionato di Seconda Lega Interregionale. La squadra di Frigomosca ha fatto sembrare facile il difficile liquidando per 5-1 il Lachen/Altendorf che finora si era espresso su buoni livelli. Peyretti, Di Benedetto, Calic, Bilinovac e Doldur consegnano una larga vittoria che suona come una dichiarazioni di intenti. Vincere nei recuperi significa tornare con il fiato sul collo della capolista.
“Ho visto un gran Balerna”
Quattordici gol nelle ultime tre, tre vittorie (due in campionato e una in coppa) e solo due incassati. Il Balerna di Simone Pichierri trova spazio di diritto nella top five del weekend grazie al travolgente 1-6 rifilato all’Arbedo di Shala. Un netta affermazione anche per sbloccarsi lontano da Balerna e rimanere a -1 dalla seconda posizione. Il coro “ho visto un gran Balerna” è più che mai vero in questo lunedì.
Il ruggito del Tenero
Il primo ruggito stagionale del Tenero è di vitale importanza perché voluto e cercato con grinta per tenere viva una classifica che piangeva. Ma sopratuttto perché arrivata contro il Cadenazzo protagonista di questo avvio di stagione a dimostrazione di una squadra viva. Non c’era miglior modo di lanciare la festa per l’80esimo anniversario.
Colpaccio Vedeggio 2
Che il Vedeggio 2 di Dagoberto Carbone fosse una squadra da tenere d’occhio lo si era già intuito dalle prime uscite. Oggi, la giovane compagine blaugrana sta raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato in estate. Il V2 piazza il colpaccio di giornata nel Gruppo 1 di Terza Lega battendo per 4-2 il Rapid Lugano capolista.
Carassesi a forza sette
Più di una neopromossa e più di una comoda salvezza. I Carassesi di mister Sümer sbancano la Geretta di Bellina mandando al tappeto per 1-7 la Pro Daro. Troppa la voglia dei biancoverdi di confermarsi nei piani alti della classifica di Terza Lega 2. La classifica dice secondo posto a -2 dal Verscio dopo otto giornate.