Giovanni Manna a un passo dal tingersi d’azzurro: sarà il DS del Napoli?

Calcio, Super league

Autore redazione

2 Aprile 2024

I media di oltre confine ne sono sicuri. Qualcuno abbozza anche già la data d’inizio: Giovanni Manna sarà il nuovo direttore del Napoli. Attuale braccio destro di Giuntoli alla Juventus, il dirigente ex Chiasso e Lugano sarebbe stato scelto dal presidente De Laurentis per disegnare il Napoli del futuro dopo il disastro post scudetto.

È lui l’uomo ideale per mettere insieme i tasselli del puzzle, a partire dal prossimo allenatore a cui spetterà il compito di riaccendere l’animo partenopeo, ancora addormentato tra le braccia di Luciano Spalletti. Sarà un Napoli…Italiano (Vincenzo?) con un occhio di riguardo verso i giovani. Specialità della casa in casa…Manna. Da responsabile tecnico della Next Gen bianconera si è guadagnato la promozione in prima squadra.

In Ticino, dopo la parentesi con il Chiasso, si è consacrato a Lugano. Arrivato nell’estate del 2015, Giovanni Manna ha impiegato davvero poco a convincere Renzetti, Zeman e tutta la dirigenza. Nel 2017 si è diplomato a Coverciano per l’ottenimento del titolo di direttore sportivo. C’è anche la sua firma nella crescita a livello europeo del Lugano.

Articoli correlati

calcio ticinese