Il “doplete” è servito. Il Malcantone di Omar Copelli concede il “bis” e ripete l’impresa in Coppa Ticino nell’anno della conquista del campionato di Seconda Lega.
Al Quadrifoglio di Rivera, la finalissima di Coppa Ticino tra Malcantone e Vedeggio ha visto imporsi i rossoneri per 3-1 davanti a un buon numero di spettatori. Se il Vedeggio palleggia alla grande ma non punge, il Malcantone colpisce appena può: al sesto è già 1-0 con El Idrissi a rompere il ghiaccio dopo un’azione ben costruita. Tra i migliori in campo del Malcantone c’è Guaita, che avvia anche l’azione del 2-1 imbeccando bene Stan, che chiude la pratica già prima della pausa con un magnifico e preciso tiro che finisce sotto al sette.
A riaccendere la finalissima ci pensa il “solito” Carrasco a dieci dalla fine con una punizione da limite a sorprendere Zullo. All’ultima azione contropiede decisivo del Malcantone con la doppietta personale di El Idrissi.
Mister Copelli festeggia il secondo trofeo stagionale su due e mette la firma su una stagione eccezionale dei rossoneri.
Malcantone: Zullo; Petriccione, Boni, Krasniqi, Nyanzu, Guaita, Cortez, Dragone, Roncari, El Idrissi, Stan. All: Omar Copelli
Vedeggio: Lacaj; Nava, Milosavljevic, Carpani, Moccetti, Verdino, Branzini, Ahmari, Carrasco, Krasniqi, Jalal. All: Fabio Mascetti