Dopo la vittoria di misura del Coldrerio contro il Maroggia — che ha ricordato a tutti quanto la Coppa Ticino non regali mai nulla (leggi qui) — questa sera si torna in campo con altre sei sfide valide per i trentaduesimi di finale.
Il programma offre diversi incroci interessanti, soprattutto per le squadre di Terza Lega. Spicca il confronto diretto tra Giubiasco e Ligornetto, unica sfida tra i due gruppi di categoria, che darà indicazione sul livello die due gruppi.
Nel gruppo 1 andrà invece in scena un Ceresio-Rancate dal sapore di déjà-vu: le due squadre si sono già affrontate nel weekend in campionato, chiudendo sul 2-2, e si ritrovano ora con in palio il passaggio del turno. Stesso discorso per Riva-Vacallo, anche loro reduci da un pareggio (1-1) nel precedente incrocio di stagione di qualche settimana fa.
Dal gruppo 2 arriva poi una (seconda) curiosa coincidenza: Arbedo e Verscio si ritrovano nuovamente faccia a faccia dopo il pirotecnico 3-3 di campionato, con i ragazzi di Shala che avevano rimontato due gol di svantaggio nel finale.
Non mancano però gli incroci tra categorie diverse: il Balerna, in difficoltà in Seconda Lega e fermo a soli tre punti dopo sei giornate, cerca una scossa stagionale contro il Lema, formazione di Quarta Lega pronta a giocarsi le proprie carte per l’impresa.
Chiude la serata la sfida tra Losone e Riarena: i padroni di casa, capolisti in Terza Lega gruppo 2 e ancora a punteggio pieno, ospitano la squadra di Quarta Lega che sogna un colpo a sorpresa per continuare la propria avventura in Coppa.
Clicca qui per vedere gli accoppiamenti del prossimo turno
Di seguito tutto il programma della serata:
20:30 US Giubiasco (3a) – FC Ligornetto (3a) Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco – A
20:30 FC Ceresio (3a) – FC Rancate (3a) Campo comunale Barbengo, Figino – A
20:30 AC Arbedo-Castione (3a) – US Verscio (3a) Campo Al Ponte, Arbedo – A
20:30 AS Riarena (4a) – Losone Sportiva (3a) Centro sportivo CSSI Al Porto, Cugnasco – A
20:30 AC Lema (4a) – SC Balerna (2a) Campo comunale Bedeglia, Banco – A
20:30 FC Riva (3a) – SAV Vacallo (3a) Campo San Giorgio, Riva S. Vitale – A







