Un occhio alla meteo e l’altro pure. Le incertezze meteorologiche rischiano di complicare il palinsesto degli Ottavi di finale di Coppa Ticino, al via questa sera con – per il momento – solo il derby tra Coldrerio e Castello fissato tra due settimane. Ma presto potrebbe modificarsi tutto il programma perché le previsoni meteo non promettono granché anche per le prossime ore.
Conosceremo sicuramente il nome di chi accederà ai Quarti tra Basso Ceresio e Ascona con le squadre di Palombella e Kazik che si sfideranno sul sintetico di Canobbio. Riflettori puntati sul Riva IV di Chiasso, dove è in programma l’affascinante derby di Coppa tra Chiasso e Balerna. Dopo aver eliminato l’Arbedo, il Makedonija ospita il Melide di Parola, mentre il Semine capolista in Terza Lega riceve il Vallemaggia.
Impegno esterno per il Morbio di Minelli: gli “oranges” se la vedranno sul campo del Breganzona di Pedrini, che prima della pausa invernale ha piazzato il colpo grosso eliminando il Sementina dalla competizione. Da non perdere anche Carassesi-Tenero e Gordola-Vedeggio.