Questa sera torna protagonista la Coppa Ticino con due sfide valide per i sedicesimi di finale. Oltre agli incontri di stasera, restano ancora tre gare da disputare: due – Breganzona-Sementina e Arzo-Coldrerio – si giocheranno la prossima settimana, mentre l’ultima – Makedonija-Arbedo – è in programma a marzo, alla ripresa dei campionati.
Alle 20.30 il Losone di Morandi se la vedrà con il Melide guidato da Parola. I padroni di casa, settimi in Terza Lega Gruppo 2 con una partita da recuperare, arrivano carichi dopo l’impressionante 8-0 rifilato al Ravecchia e puntano a scalare la classifica. Il Melide, invece, quinto in Seconda Lega, ha chiuso l’andata con un pareggio per 1-1 sul campo del Monteceneri e vuole continuare il suo percorso in Coppa Ticino.
La seconda sfida della serata è tra Comano e Chiasso, due squadre di Terza Lega Gruppo 1. I rossoblù, con un vantaggio di 5 punti in classifica, partono leggermente favoriti, ma il Comano ha già dimostrato di poter dire la sua battendo il Chiasso nella prima giornata di campionato. Questa sera, Martinelli e compagni cercheranno non solo il riscatto, ma anche di mettere le basi per la rivincita di venerdì, quando le due squadre si affronteranno nuovamente al Riva IV di Chiasso in campionato.