Calcio Ticinese arriva sul Corriere del Ticino: da martedì una rubrica settimanale dedicata al calcio di casa nostra

Calcio, Editoriali, Prima lega classic, Prima lega promotion, Quarta lega, Seconda lega, Seconda lega interregionale, Terza lega

Autore redazione

27 Ottobre 2024

Siamo entusiasti e onorati di annunciare la nascita di una nuova e significativa collaborazione tra Calcio Ticinese e il Gruppo Corriere del Ticino. Questo accordo porta ancora più prestigio alla nostra piattaforma e a tutto il movimento calcistico della nostra regione, dalla Prima alla Quarta Lega. A partire dal prossimo martedì, ogni settimana troverete su Corriere del Ticino la rubrica Calcio Ticinese a cura di Riccardo Vassalli, in collaborazione con l’Eco dello Sport. Cronache, analisi, commenti, interviste e curiosità sul calcio dilettantistico ticinese saranno sfogliabili sull’edizione cartacea del martedì e sulle pagine web.

Sacha Cattelan, direttore di Grafica Set Group SA, aggiunge: “Siamo onorati di iniziare questa nuova collaborazione con Calcio Ticinese, che rappresenta un ulteriore passo per dare voce e visibilità al calcio della nostra regione. Insieme al Gruppo Corriere del Ticino, puntiamo a valorizzare il talento e la passione che animano il calcio di casa nostra.”

Alessandro Colombi, CEO del Gruppo Corriere del Ticino, afferma: “Abbiamo sul nostro territorio 94 realtà calcistiche, quindi direi proprio che il calcio non finisce con Lugano e Bellinzona, anzi, possiamo dire che si apre un mondo fatto certamente di calciatori ma anche di volontari e appassionati che seguono la propria squadra o anche solo hanno voglia, il sabato o la domenica, di respirare l’aria del campo “sotto casa”. Oltre alle prime squadre maschili del calcio ticinese vi è un mondo di calcio giovanile maschile e femminile che cerca solo il piacere di giocare a calcio”.

E ancora: “Con questi ingredienti, come Gruppo CDT, vogliamo essere gli interpreti di questo apprezzamento per il calcio ticinese così diffuso sul nostro territorio. E speriamo che portare all’attenzione del pubblico realtà differenti dalle solite, possa anche essere da stimolo per i nostri giovani per proseguire in un’attività sana come, in questo caso, il calcio; ma anche, ugualmente, speriamo che le società continuino a rappresentare per i giovani un polo di attrazione verso una crescita sana che li possa portare dall’essere giovani a uomini con forti principi di rispetto e lealtà”.

“Quindi, da martedì prossimo, ogni martedì, una pagina su CDT dedicata al calcio ticinese con rimandi e approfondimenti sul canale digitale. Non mi resta che darvi appuntamento a questo martedì, anche con un week end con tanti rinvii non potevamo tergiversare oltre”.

Articoli correlati

calcio ticinese