Benvenuto 2025, l’oroscopo di Calcio Ticinese dalla Prima alla Quarta Lega

Calcio, Prima lega classic, Quarta lega, Seconda lega, Seconda lega interregionale, Terza lega

Autore Riccardo Vassalli

1 Gennaio 2025

Prima Lega
Segno zodiacale: Leone
Sotto il segno del Leone, la Prima Lega si prepara a ruggire nel 2025. Ce n’è bisogno per tutte e tre le ticinesi: dal Taverne che guida a sorpresa il gruppo delle ticinesi e talmente bene ha fatto che sente odore di podio. Vogliono ruggire anche Collina e Mendrisio, che hanno chiuso il 2024 in crescita ma sentono di non appartenere alla rispettiva posizione di classifica.

Seconda Interregionale
Segno zodiacale: Bilancia
Il segno della Bilancia rappresenta l’equilibrio e la capacità di trovare la giusta armonia: due doti fondamentali per una categoria che promette battaglie avvincenti. Sarà l’anno delle difese solide o degli attacchi sfavillanti? Lo scopriremo entrando nella seconda fase clou della stagione con Gambarogno e Locarno in odor di podio e il Malcantone che sta riuscendo a ben figurare con lo status di neopromossa. Per le stelle, chi saprà mantenere sangue freddo nei momenti decisivi farà il salto di qualità.

Seconda Lega
Segno zodiacale: Scorpione
La Seconda Lega ha l’animo combattivo dello Scorpione: velenosa, imprevedibile, capace di ribaltare le gerarchie in un attimo. Il Castello guarda tutti dall’alto alla pausa, ma sa bene di doversi aspettare un girone di ritorno incandescente. Le stelle dicono anche che la zona salvezza è raggiungibile ancora per tutti, ma solo chi saprà sfruttare il mercato invernale a proprio vantaggio e mantenere la calma negli scontri diretti eviterà brutti pensieri.

Terza Lega
Segno zodiacale: Sagittario
Il Sagittario è sinonimo di esplorazione e audacia: qualità che ben si addicono alla Terza Lega, dove i talenti grezzi e i giocatori affermati cercano di trovare la loro strada. Sarà un anno di rivelazioni: squadre date per spacciate potrebbero risalire, mentre le “grandi” dovranno dimostrare di saper reggere le pressioni. Il mantra per il 2025? Mai smettere di credere nei propri sogni.

Quarta Lega
Segno zodiacale: Pesci
La Quarta Lega nuota nelle acque emozionanti del segno dei Pesci, simbolo di creatività e intuizione. Questa categoria, a tratti imprevedibile, promette un 2025 da vivere tutto d’un fiato con gli scontri nei gironi promozione. Chi mira alla Terza dovrà, gioco forza, iniziare l’anno in maniera perfetta. Più di uno sbaglio, infatti, potrebbe costare caro.

Articoli correlati

calcio ticinese