È un Guillermo Abascal tutto sommato tranquillo quello che traspare all’indomani della sconfitta contro il Wil per 0-1.
Attraverso il sito ufficiale del FC Chiasso, il tecnico spagnolo si è espresso sulla sconfitta contro i bianconeri, confermando che l’inferiorità numerica ha fatto la differenza, anche “non si vedeva”.
Il giovane spagnolo ha commentato anche la precoce espulsione del difensore Cvetkovic. “Dusan ha commesso un’ingenuità, poteva lasciare involare l’avversario in un uno contro uno col portiere. Sono errori individuali che possono succedere”.
E ancora: “È un ragazzo giovane, non ha mai fatto professionismo. Sta lavorando tanto e si è guadagnato la titolarità. Avrà il tempo di rifarsi, ha l’atteggiamento giusto. Ha scelto di agire così e va bene, ha tutto il tempo di crescere e noi siamo qui per aiutarlo”, ha commentato Abascal sulle pagine del sito ufficiale.
Guillermo esigeva personalità e, nonostante la sconfitta, può dirsi soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi uomini. “Volevamo essere protagonisti del gioco. Ho visto un bel carattere, in fondo non ricordo particolari occasioni del Wil. Ci siamo dimostrati camaleontici e questo è un dato importante”.