Il Collina d’Oro di Omar Balmelli ci ha provato fino alla fine, ma al termine della stagione 2018-2019 ha dovuto alzare le mani e arrendersi di fronte alle vittorie di Coldrerio e Malcantone. Non saranno i luganesi a contendersi il secondo posto per la promozione in Seconda Lega, ma capitan Lanzoni e compagni ci hanno provato in tutti i modi.

Dopo il roboante successo di settimana scorsa contro il Taverne, la formazione di Balmelli ha messo al tappeto anche un privo di stimoli e ‘reinventato’ Riva di Lippmann. Che la giornata fosse di quelle giuste per il Collina lo si è intuito subito: già dopo 18′ il risultato era di 3-0 grazie alle reti di Pedretti (2) e Galli.
Ma, non pago, il Collina ha premuto forte sull’acceleratore: una doppietta di Tomaselli, ancora Pedretti e un’autorete hanno portato a sette le lunghezze tra le due squadre al termine dei primi 45′. Con la ripresa, i padroni di casa hanno abbassato il ritmo permettendo al Riva di proporre qualche spunto interessante.

La compagine di Lippmann realizza la rete della bandiera con Davide Mazzetti al 76′. Un modo speciale per salutare Riva dopo quattro anni con la maglia gialloblù. Anche Fabio Dotti ha detto addio ai “Gladiatori del Lago” dopo cinque anni “con la stessa famiglia”.

Mazzetti (a sinistra) e Dotti (a destra) nel giorno dell’addio a Riva







