2LI: nel settimo turno punti pesanti in ottica “top five”

Calcio, Seconda lega interregionale

Autore samumessina

26 Settembre 2024

Il weekend alle porte, che per molte formazioni di Seconda Lega Interregionale combacerà con il giro di boa del girone d’andata, vedrà le tre ticinesi giocarsi punti pesanti per la fatidica “top five”. Sì, perchè ad oggi, Gambarogno-Contone, Locarno e Malcantone risultano essere tre delle migliori cinque squadre del Gruppo 3.

Il Gambarogno di Peschera, reduce dal pari nel derby con il Locarno nell’impegno infrasettimanale, ha mantenuto la sua imbattibilità. E anche il secondo posto. Con quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei uscite, sognare è più che mai lecito. Delle risposte sulla forza e sulle ambizioni dei rossoneri usciranno dallo scontro diretto di sabato sul campo dello Zug 94. I padroni di casa giungono alla sfida da primatisti del girone con già 15 punti in cascina, uno in più di bomber Fuso e compagni (14). Con un risultato positivo, i rossoneri strapperebbero momentaneamente la corona dalla testa dei celesti, accrescendo il proprio status agli occhi di tutte le pretendenti.

Impegno esterno per il Locarno di Frigomosca che, grazie al colpo da biliardo di Facchinetti, ha sedato il Gambarogno e mantenuto il quarto posto. Sabato con fischio d’inizio alle ore 18, le Bianche casacche sfideranno l’Ibach. Gli svittesi hanno ottenuto lo stesso numero di vittorie, pareggi e sconfitte di Goldau, Emmenbrucke e Lachen/Altdorf, coabitando quindi con lro l’ottavo posto con 7 punti. Per le “Bianche Casacche” sarà un turno fondamentale. Con ancora una partita da recuperare e le caratura dell’incrocio tra prima e seconda della classe, una vittoria potrebbe avvicinarle sensibilmente alla vetta.

L’unica rappresentante ticinese a non allontanarsi dal cantone sarà il Malcantone. La neopromossa, dopo due settimane di rodaggio, ha inanellato prestazioni di rilievo e risultati positivi. Un totale di nove punti (quasi due di media a partita) che oggi valgono il primo posto in solitaria al primo anno in categoria. La stessa fame messa in campo nelle ultime uscite dovrà guidare le azioni di Seferaj e compagni anche nel pomeriggio di sabato, quando il “Roque Maspoli” ospiterà l’Emmenbrucke. I gialloneri, che sembrano aver perso lo smalto di qualche stagione fa, sono reduci dalla tennistica sconfitta (6-0) con lo Zug 94 capolista.

Articoli correlati

calcio ticinese