2LI: match di cartello Malcantone-Locarno. Il Gambarogno a Sursee

Calcio, Seconda lega interregionale

Autore samumessina

18 Ottobre 2024

E’ tempo di derby nel Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale. A sfidarsi le due squadre che in settimana si sono viste rinviare i rispettivi recuperi a causa delle avverse condizioni meteo. Muri e Emmen possono attendere, perché questo sabato saranno proprio Malcantone e Locarno a darsi battaglia. Una sfida che, numeri alla mano, può dire tanto sulle ambizioni delle due formazioni. Con una vittoria, il Locarno (15 in 8 gare) avvicinerebbe sensibilmente il podio (nonostante la partita in meno); con lo stesso risultato, il Malcantone (13 in 9 gare) guadagnerebbe un posto sempre più stabile nella parte sinistra della classifica.

A vivere un migliore periodo di forma sono le “Bianche Casacche” che, prima dei due rinvii consecutivi, arrivavano da sei risultati utili consecutivi. I rossoneri, invece, dopo quattro sorrisi filati, è incappato in due sconfitte e un pareggio delle ultime tre.

Il Gambarogno-Contone avrà invece il compito di difendere il podio. Dopo 270 minuti senza vittorie, nell’ultimo turno i rossoneri si sono imposti per 2-0 sul Rothrist, confermandosi miglior difesa del campionato (7 reti subite). E quella di sabato sarà una sfida ad alta, altissima quota. Sì, perchè Fuso e compagni saranno impegnati sul campo del Sursee (18). I padroni di casa sono attualmente sul secondo gradino del podio, con un punto in più proprio sugli uomini di Peschera e cinque in meno della capolista Zug 94. Unica squadra a non aver ancora pareggiato in stagione, i lucernesi giungono all’impegno di domani dopo aver portato a casa la posta piena in 4 delle ultime 6 gare.

Articoli correlati

calcio ticinese