Negli incroci validi per la quarta giornata di Seconda Lega Interregionale, le tre rappresentanti del Ticino usciranno dagli spogliatoi con i favori del pronostico. Le avversarie di Locarno, Malcantone e Gambarogno-Contone, infatti, sono formazioni che nell’attuale classifica occupano una posizione peggiore. Un dato superficiale, se si considera il numero di ridotto di partite ma, al tempo stesso, un primo indicatore delle ambizioni dei club.
Il primo a scendere in campo sarà il Malcantone di Copelli. Smaltito il periodo di ambientamento alla nuova categoria, sinonimo di due sconfitte nelle prime due uscite stagionali, i rossoneri voglio bissare il successo di mercoledì sera. Nel recupero infrasettimanale sono state le reti di El Idrissi e Inguimbert a consegnare la vittoria sul Thalwil. Alle 16 di sabato, la formazione di Caslano è attesa dalla trasferta di Brunnen: i padroni di cosa sono l’unica squadra ancora ferma al palo. In tre partite sono così arrivate altrettante sconfitte, decretate da 6 reti incassate 2 messe a referto.
Impegno lontano da casa anche il Gambarogno-Contone di Peschera. Un treno in corsa è la metafora che più si addice al periodo di forma dei rossoneri, che hanno iniziato la campagna 24/25 come meglio non si poteva. Tre partite, tre vittorie e primo posto in coabitazione con lo Zug 94: l’ultima in ordine cronologico quella di misura nella partita con il Brunnen, sbloccata a 5 minuti dal termine dall’eurogol di Michele Monighetti. Il quarto sigillo consecutivo sarà da ricercare nel Canton Lucerna, sul campo dell’Emmenbrucke. L’esperta formazione è partita a rilento con l’ultima vittoria nel derby con l’Emmen (2-0) che ha reso meno amare le due sconfitte maturate nelle prime due giornate.
Gli ultimi ad allacciarsi gli scarpini saranno gli uomini di Remy Frigomosca. Il match del Locarno al “Lido” è programmato per domenica alle ore 17.00. Le ambizioni delle “Bianche Casacche” sono state chiare fin da subito: condurre un campionato da assoluti protagonisti, lottando per il vertice. E le due convincenti vittorie conquistate sinora con Goldau e Emmenbrucke, lo testimoniano. Ad opporsi al terzo sorriso nelle prime quattro ci sarà il Muri. La compagine del Canton Argovia non ha mai sfigurato e, con una vittoria, un pari e una sconfitta occupa il nono posto con 4 punti.