Dopo molteplici tentativi di recupero mandati in fumo dalle avverse condizioni atmosferiche, il Locarno si rimetterà a pari delle proprio rivali nella serata di mercoledì 13 novembre.
Nonostante le criticità del calendario che ha visto le “Bianche Casacche” disputare solo 5 partite in casa contro le 8 in trasferta, i locarnesi stanno vivendo un ottimo periodo di forma. Nel weekend appena concluso è stata addirittura superata la soglia della doppia cifra di risultati utili consecutivi grazie alla vittoria di misura sull’Emmen targata Peyretti. Così, nonostante l’attuale partita di ritardo, la terza piazza del Gambarogno-Contone (27) è lontana un punto e la seconda del Sursee (28) solamente due. E immaginiamo che lo sguardo di Remy Frigomosca sarà già sullo Zug 94 capolista e al primo tentativo di fuga (+5 sul secondo posto).
Tra un posto in paradiso e i biancoblu c’è però l’ostacolo Brunnen. Nonostante il match di questa sera attribuisca a Decapitani e compagni i favori del pronostico, non bisognerà sottovalutare l’impegno. Tanto per l’estrema necessità degli ospiti di fare punti, quando per la delicatezza della posta in palio. Gli svittesi occupano l’ultimo posto in classifica e nelle 13 uscite stagionali hanno raccolto solamente 7 punti. Nonostante il bottino risicato, le prestazione sembrano però essere in crescita: negli ultimi tre incontri sono infatti arrivati due risultati utili. Nell’ultimo turno il fanalino di coda ha bloccato sul 2-2 il Goldau e, due turni fa, ha ottenuto la prima vittori stagionale in un rocambolesco 3-2 sul Lachen/Altendorf.