Oltre agli incroci dei 32esimi di Coppa, gli occhi dei ticinesi questa sera saranno sicuramente puntati sul primo derby stagionale in Seconda Lega Interregionale. Con il fischio d’inizio programmato per le 20.15, a scendere in campo saranno Gambarogno-Contone e Locarno. Un incrocio infrasettimanale che, tradotto, coincide con la sfida tra due delle formazioni più “in palla” del Gruppo 3.
A poter sfruttare il fattore campo sarà il Gambarogno-Contone di Peschera che, sul terreno di gioco di Magadino, proverà quanto meno a conversare l’imbattibilità. Situazione che è già unicum del proprio girone. I rossoneri stanno vivendo un inizio di stagione da favola: nelle prime cinque uscite sono arrivate quattro vittorie e un pareggio, sinonimo di 13 punti e terzo posto in classifica con una partita in meno rispetto alle prime due. In caso di trionfo nel primo match e a tinte ticinesi della stagione, bomber Fuso e compagni isserebbero la propria bandiera più in alto di tutti.
Dall’altro lato del ring ci sarà il Locarno di Remy Frigomosca. Causa rinvii e incastri di calendario, i custodi del Lido sono scesi in campo quattro volte e solamente lo scorso fine settimana hanno potuto contare sul pubblico di casa. Nonostante le due partite in meno rispetto alla maggior parte dei rivali, le “Bianche Casacche” abitano già le zone nobili della classifica grazie a tre vittorie e un sconfitta. Nell’approcciarsi alla sfida, il morale sarà alto anche la Berera e compagni: nell’ultimo turno il difensore ha vestito i panni del bomber e si è distinto con una doppietta nel 5-0 finale (il secondo in quattro gare) rifilato al Thalwil. Un ruolino di marcia che registra 15 gol messi a referto in 360 minuti totali. Se dovesse essere il Locarno ad uscire sorridente, sarà aggancio al terzo gradino del podio (12) attualmente occupato dal Sursee.