2LI: Gambarogno-Klingnau vale la vetta in solitaria

Calcio, Seconda lega interregionale

Autore samumessina

8 Ottobre 2025

Il Gambarogno di Peschera sembra essere la vera mina vagante di questo 2025/2026 in Seconda Lega Interregionale. Con una base più che solida e un mercato di prima fascia, i rossoneri sono partiti a razzo. Fino a questo momento 6 vittorie su 7 partite e ben 18 punti in cascina: un ruolino di marcia che vale la prima posizione con il Rotkreuz.

Se la difesa si sta confermando la più rocciosa del campionato dopo il primato dell’anno passato (fino ad ora solo 3 reti concesse in 7 partite), quest’anno sembra che anche il reparto offensivo abbia cambiato marcia. Sono già 5 le reti di David Stojanov e 3 quelle del trequartista David Gocic che, dopo la doppia cifra del 2024/25, si sta confermando tra i top player della categoria

E alle 23.00 di domani, per la prima volta dopo più di un anno, la truppa di Magadino potrebbe passare qualche giorno in solitaria in testa alla classifica. Dopo aver superato di misura l’Emmen grazie alla perla del solito Gocic, i rossoneri scenderanno in campo ospitando il Klingnau. L’occasione è ghiottissima: gli ospiti rappresentano l’attuale undicesima forza del campionato e sin qui hanno racimolato solo 6 punti in 7 gare. Il calcio d’inizio è fissato per le 20.30 al Comunqle di Magadino.

Articoli correlati

calcio ticinese