2LI: finalmente Malcantone-Emmen e Locarno-Muri

Calcio, Seconda lega interregionale

Autore samumessina

15 Ottobre 2024

La terza volta sembra essere quella buona. Dopo due rinvii consecutivi, le truppe di Copelli e Frigomosca recupereranno le sfide con Emmen e Muri.

I neopromossi rossoneri sono una delle sorprese positive del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale. Dopo essere stati in triplo vantaggio, nell’ultimo turno Cortez e compagni si sono fatti beffare sul 3-3 dalla capolista Zug 94. Ad ogni modo, rimangono cinque i risultati utili nelle ultime sei gare. E questa sera al “Roque Maspoli” arriverà l’Emmen. Con 10 punti conquistati sin qui, sono solo due le vittorie nelle ultime cinque gare per la formazione rappresentante del canton Lucerna.

Le “Bianche Casacche” hanno ripreso la loro marcia nel migliore dei modi. Serviva una risposta e la risposta è arrivata: nella prima serata di sabato, grazie a cinque marcatori diversi, Facchinetti e compagni hanno travolto il Lachen/Altendorf per 5-1. E ora, nonostante le gare da recuperare, la classifica recita quinto posto e 15 punti. Con una vittoria nell’incrocio di domani sera, il Locarno potrebbe regalarsi il secondo gradino del podio insieme al Sursee, un punto sopra il Gambarogno di Peschera. Prima, però, c’è da superare l’ostacolo Muri. Con tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, gli ospiti galleggiano al decimo posto della graduatoria, a sole tre lunghezze dalla zona rossa.

Articoli correlati

calcio ticinese