2LI: è subito Malcantone-Locarno. Il Castello comincia in trasferta

Calcio, Seconda lega interregionale

Autore samumessina

5 Luglio 2025

Quest’anno le rappresentanti ticinesi in Seconda Lega Interregionale saranno ben quattro. Locarno, Gambarogno-Contone e Malcantone sono state infatti raggiunte al quinto livello del calcio svizzero dal Castello dominatore di Seconda Lega. Le nostre quattro compagini sono state inserite nel Gruppo 4, quest’anno composto da 14 squadre. Le formazioni, che riprenderanno a correre tra una decina di giorni, si prepareranno per la ripresa del periodo di competizione fissata per il 16 agosto. Nel primo turno il calendario mette già di fronte Malcantone e Locarno, nel primo dei tanti derby della stagione 25/26.

Il Castello darà invece il via al suo campionato lontano dal Ticino: con fischio d’inizio alle ore 18.00 ci sarà l’Emmen ad attendere le caprette. Formazione esperta della categoria che ha chiuso la stagione passata con 33 punti e una salvezza piuttosto tranquilla.

Dovrà attendere una settimana in più il Gambarogno di Peschera, che vede la sua avversaria impegnata in Coppa Svizzera durante quel weekend. Il campionato dei rossoneri inizierà quindi ufficialmente domenica 24 agosto in casa del Cham II.

Di seguito, il calendario completo dei derby di 2LI:

16.08.25: Malcantone – Locarno

06.09.25: Castello – Gambarogno

13.09.25: Gambarogno – Locarno

27.09.25: Gambarogno – Malcantone

25.10.25: Castello – Locarno

08.11: Castello – Malcantone

Articoli correlati

calcio ticinese