2LI: derby a tinte rossonere. Il Locarno a Ibach

Calcio, Seconda lega interregionale

Autore samumessina

22 Ottobre 2024

E’ già giornata di vigilia per le nostre rappresentanti in Seconda Lega Interregionale. Oltre all’incrocio tra Emmen e Sursee, nella serata di domani saranno di scena tutte e tre le formazioni ticinesi. E quello imminente, sarà soprattutto il turno del derby rossonero tra Gambarogno-Contone e Malcantone.

Sul prato di Magadino, con fischio d’inizio fissato per le 20.30, si daranno battaglie due formazioni diverse ma egualmente ambiziose. Ad un angolo del ring la neopromossa Malcnatone, che galleggia al centro della classifica con 14 punti e quattro gare senza posta piena; dall’altro l’esperto Gambarogno-Contone, habituè della categoria che quest’anno sembra avere la forza per tentare il colpo grosso. Con 6 vittorie 2 pareggi in 10 uscite, gli uomini di Peschera sono attualmente la seconda forza del campionato. E con una vittoria domani sera, il gap con lo Zug 94 capolista si dimezzerebbe da 6 a 3 punti. Nell’ultimo turno la truppa di Copelli ha strappato un punto nel derby con il Locarno grazie ad un rigore al 96esimo. I rossoneri padroni di casa nella sfida di domani, invece, hanno tarpato le ali al Sursse, imponendosi per 0-2. Insomma, un trionfo, tra differenze e affinità, farebbe comodo ad entrambe.

Scenderà in campo anche il Locarno di Frigomosca. Come detto, nell’ultimo turno le “Bianche Casacche” sono incappata in uno spettacolare 3-3 con il Malcantone. Risultato che, dopo aver messo la testa davanti al 93esimo, lascia sicuramente l’amore in bocca. Nella settimana trasferta in dieci uscite stagionali, Rossini e compagni saranno attesi dall’Ibach. Nonostante i quatto pari nelle ultime cinque, con 16 punti i ticinesi sono ancora aggrappati al gruppo di testa e la posta piena li rilancerebbe in zona podio (distante 2 punti). I padroni di casa, dal canto loro, hanno vinto solo due delle ultime otto, scivolando fino all’undicesima posizione.

Articoli correlati

calcio ticinese