2L: Sementina-Castello, il bilancio dei precedenti: e sempre alla prima giornata!

Calcio, Seconda lega

Autore Riccardo Vassalli

2 Marzo 2018

Dopo una lunga pausa invernale, le compagine di Seconda Lega Regionale sono ormai pronte a fare ritorno in campo per la ripresa del campionato.

Sementina e Castello occupano rispettivamente nono e decimo posto della graduatoria di 2LR, distanziate da un solo punto.

La compagine di Riccio affronterà quella di Copelli domenica alle 15:15 nell’ultima partita che chiude la 14esima giornata.

C’è una curiosità che accomuna i cammini delle due compagini. Dalla stagione 2012-2013, le due si sono incrociate per cinque volte. La curiosità sta nel fatto che i bellinzonesi e i momò si sono sempre affrontati alla prima giornata di campionato.

L’ultimo confronto diretto in ordine cronologico risale al 22 agosto 2017, match inaugurale di Seconda Lega. In quell’occasione si impose il Castello di Copelli per 2-1 grazie alle reti di Matteo Arnaboldi e Nicola Salerni. Per il Sementina in rete Matteo Mirani.

La stagione 2013-2014, l’anno della promozione delle ‘caprette’, ci fu invece un doppio pareggio. 1-1 a Sementina con le reti di Jordan Morgantini e Gabriele Bianchi e a reti bianche nella sfida nel Mendrisiotto.

Nel 2012-2013 tre punti a testa. All’andata si impose il Castello per 4:1, mentre al ritorno del 10 marzo si impose il Sementina per 2:0.

Articoli correlati

calcio ticinese